Crea sito

Tutto Reggio Calabria & provincia pedia

Cerca

Vai ai contenuti

EVENTI A REGGIO CALABRIA

Scopri la Provincia

EVENTI

Il Concorso Internazionale di bellezza “La Venere del Mediterraneo” entra nel vivo.

27 al 31 luglio 2011

Organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria, è in piena fase di pianificazione il prestigioso Concorso Internazionale di Bellezza, Bravura ed Intelligenza “La Venere del Mediterraneo” che vedrà protagoniste le donne italiane e del bacino del Mediterraneo di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Il gentil sesso vuole farsi conoscere non solo per la bellezza ma anche per le enormi capacità intellettive, culturali e pratiche.

Le rappresentanti delle città o degli enti partecipanti, gareggeranno e animeranno le giornate e le serate della manifestazione, destreggiandosi nel ricco programma a loro destinato.

Le fasce che saranno assegnate sono:

- Miss Venere vincitrice assoluta del concorso

- Miss Giunone per il sorriso più bello

- Miss Diana per l’eleganza

- Miss Minerva per la simpatia

- Miss Athena per la migliore prova disputata.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente il 15 GIUGNO 2011.

E’ importante non attendere l'ultimo momento per le adesioni, meglio provvedere ora!

Sul sito www.nuovi-orizzonti.eu è reperibile il bando completo del Concorso nonché il modulo (http://www.nuovi-orizzonti.eu/concorso_iscrizione.php) per le iscrizioni.

Il Concorso è incastonato nel più vasto Evento che si svolgerà sullo splendido, e ricco di storia, Lungomare di Reggio Calabria dal 27 al 31 luglio 2011 denominato “I TESORI DEL MEDITERRANEO”.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Nuovi Orizzonti" cha da molti anni lega le sue iniziative alla promozione ed alla valorizzazione del territorio coniugando alla perfezione sport, cultura, turismo, commercio e spettacolo.

Si tratta di un evento originale, che coinvolge realtà nazionali ed internazionali, in un'iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonisti. L'obiettivo principale è creare momenti di promozione per tutti gli enti e le città che aderiscono alla manifestazione e partecipano, come parte integrante, a questa grande iniziativa.

Lo stretto che divide Calabria e Sicilia, il più bel chilometro d'Italia, il calore del clima e della sua gente, l'ospitalità del popolo reggino, l'accoglienza degli amministratori pubblici, hanno – già nelle predenti edizioni - conquistato tutti i partecipanti entusiasti della manifestazione, che si è contraddistinta per l'autenticità e per l'enorme ritorno d'immagine.

Teatro della manifestazione – ancora una volta - sarà lo Stretto di Messina, dove si allestiranno tutte le iniziative utilizzando al meglio le risorse dei luoghi bagnati da questo splendido specchio d'acqua.

L'edizione 2011 è ancora più ricca di idee ed iniziative innovative tendenti a migliorare ed ampliare il programma: sport, cultura, turismo, commercio, spettacolo, attività sociali e produttive.

Il Progetto è cofinanziato dall'Unione Europea, dal Governo Italiano nel quadro dei POR Calabria 2007/2013.

VAI INDIETRO


Torna ai contenuti | Torna al menu