Crea sito

Tutto Reggio Calabria & provincia pedia

Cerca

Vai ai contenuti

Autostrada

Organizza il tuo Viaggio

AUTOSTRADA

Autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria)

da Sud Italia
Strada Statale SS106 Jonica (Reggio Calabria-Taranto).Vari gli svincoli che portano direttamente nei punti strategici della città

Il 13 giugno 1974 è stata completata l'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria che si estende per 442,9 km nelle province di Salerno, Potenza, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, dove si innesta sulla Strada Statale 106 Jonica. Da quel momento si sono susseguiti sempre lavori di ammodernamento.
La Strada Statale 106 Jonica percorre 481 km da Taranto a Reggio Calabria, attraversando tutta la costa jonica di Puglia, Basilicata e, soprattutto, Calabria.
E' un'arteria fondamentale per i trasporti calabresi poichè collega la parte della regione che si affaccia sullo Ionio con l'A14 adriatica per dirigersi verso il nord della Penisola. Inoltre è fondamentale per il trasporto interno fra l'area della Sibaritide, il Crotonese, lo Ionio Catanzarese, la Locride e il versante sud-orientale dell'Aspromonte.

Per viaggiare informati
- Autostrade per l'Italia
- Cis - Viaggiare Informati
- ANAS Numero Verde 80029092

A3 SALERNO REGGIO CALABRIA

Salerno - Reggio Calabria

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria rappresenta la principale arteria di scorrimento che collega la Sicilia e le estreme regioni meridionali tirreniche alla grande rete autostradale europea allacciandosi al Corridoio 1 che collega Palermo a Berlino.

Sezione aggiornata a aprile 2011


Torna ai contenuti | Torna al menu